Servizi per le Imprese

Abbiamo progettato una serie di servizi specialistici che si rivolgono direttamente al mondo delle imprese, per aiutarle a migliorare la qualità di vita dei propri dipendenti e delle loro famiglie.

Supportiamo le imprese nella definizione di soluzioni di welfare aziendale personalizzate e innovative.

Supportiamo le imprese nella gestione della salute dei loro dipendenti.
Supporto completo

Aiutiamo le aziende ad occuparsi di tutti gli aspetti previsti dalla legge 104, inclusi quelli burocratici e amministrativi, i rapporti con fondi e società di assicurazione, nonché gli ambulatori interni.

In presenza e da remoto

Offriamo un servizio professionale di affiancamento costante, sia in presenza che da remoto, per consentire alle imprese di tutelare al meglio la salute dei propri dipendenti o dei loro familiari.

Programma personalizzato

Un servizio creato su misura per adattarsi a tutte le esigenze terapeutiche e di assistenza del paziente e alla disponibilità del caregiver.

Continuità ospedale-domicilio

Ogni servizio deve essere percepito dall’Assistito come se fosse un’estensione dell’attività del suo Medico di Medicina Generale.

Gestione professionale

Il Medico di medicina generale mantiene l’ownership sulla gestione del percorso terapeutico del Paziente.

Assistenza domiciliare

Assistenza domiciliare con servizi personalizzati e senza vincoli contrattuali, con accessi diurni e/o notturni previsti da un’ora al giorno fino alla copertura di 24 ore su 24 per 365 giorni l’anno.

Scegli il meglio per i tuoi dipendenti

Offriamo consulenza e supporto, sia in presenza che da remoto, per aiutarti a definire la soluzione di welfare aziendale più adatta per la tua impresa.

Chiedi informazioni

In particolare, i Pazienti potranno fruire di:

Infermiere a domicilio

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Il servizio infermiere a domicilio di PrivatAssistenza è rivolto a tutte le persone che necessitano di un supporto professionale per cure sanitarie domiciliari in seguito a dimissioni dall’ospedale, operazioni e per il corretto svolgimento di un ciclo di cure.

Si tratta di un servizio sia diurno che notturno, attivabile anche sabato, domenica e nei giorni festivi: è l’ideale per chi vuole ricevere un’assistenza sanitaria di qualità direttamente a casa propria!

Nell’assistenza infermieristica domiciliare rientrano diverse attività: dalla cura e pulizia delle ferite alla somministrazione di cicli di iniezioni, dai prelievi per le analisi di sangue, urine e feci (con consegna dei campioni direttamente in laboratorio) al supporto speciale per pazienti affetti da Alzheimer, malattia di Parkinson e altre forme di demenza senile.

Le attività previste dall’assistenza infermieristica domiciliare di PrivatAssistenza sono:

  • Infermiere a domicilio 24h, 7 giorni su 7
  • Riabilitazione post intervento
  • Assistenza post operatoria per ferite e lesioni
  • Prelievi a domicilio
  • Somministrazione terapie domiciliari
  • Iniezioni singole, intramuscolari e sottocutanee
  • Flebo e infusioni a domicilio
  • Clisteri e clismi evacuativi
  • Medicazioni semplici (medicazioni post operatorie integre, medicazioni lesioni da pressione)
  • Medicazioni complesse (medicazioni post operatori non integre, medicazioni “piaghe da decubito” con escara)
  • Medicazioni lesioni chirurgiche
  • Medicazione lesioni oncologiche
  • Cateterismi vescicali (gestione / cambio catetere)
  • Prelievo da catetere per esame urine
  • Prelievo sangue (con consegna prelievo al laboratorio)
  • Raccolta urine o feci (con consegna campioni al laboratorio)
  • Somministrazione dei farmaci prescritti per via enterale (orale/rettale)
  • Misurazione parametri vitali
  • Controllo pressione
  • Sticks glicemici
  • Gestione nutrizione enterale
  • Gestione nutrizione parenterale
  • Gestione stomie e controllo stomie
  • Controllo tracheotomie
  • Gestione port a catch
  • Gestione picc
  • Assistenza in lesioni da pressione (piaghe decubito)
  • Assistenza in lesioni da ulcere croniche
  • Bendaggi arti inferiori
  • Igiene del naso e delle orecchie: lavaggio auricolare

Terapia Occupazionale Alzheimer e demenze a distanza

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Privatassistenza offre un innovativo servizio di tele-riabilitazione occupazionale grazie alla collaborazione con DemedyaCare, la prima soluzione che affianca da remoto le famiglie delle persone con Demenza nella vita quotidiana.

Il servizio Terapia occupazionale a distanza di PrivatAssistenza è rivolto a tutte le persone affette da Alzheimer e demenza senile per migliorare la qualità della vita dei malati e dei loro caregiver.

Si tratta di un servizio a distanza, per cui è sufficiente un telefono o una connessione Internet per essere sempre in contatto con terapisti occupazionali, infermieri e psicologi coordinati da un geriatra specializzato nelle diverse forme di demenza: l’ideale per chi desidera essere seguito da professionisti senza dover raggiungere una struttura ospedaliera.

I nostri servizi di Terapia occupazionale a distanza per Alzheimer e demenze

Di seguito l’elenco completo delle terapie e dei servizi inclusi nel servizio di Terapia occupazionale a distanza per Alzheimer e demenze del centro PrivatAssistenza:

  • Reset Occupazionale

Il terapista occupazionale, coadiuvato dall’equipe specializzata, compie un’anamnesi clinica completa del paziente definendo una routine quotidiana adatta e supportando il caregiver a distanza.

  • Sostegno in continuità (semestrale o annuale)

Monitoraggio multidisciplinare del decorso della malattia, utile a tenere sotto controllo i fattori di rischio della salute del paziente, con interventi occupazionali da remoto a cura del terapista occupazionale o dell’infermiere, a seconda del bisogno.

  • Sostegno in Vacanza

Durante un cambiamento di contesto, come un’assenza della famiglia in vacanza o il ritorno da un’ospedalizzazione, un valido aiuto è il sostegno a distanza del terapista occupazionale e dell’infermiere, che supportano e monitorano i rischi e i sintomi, i bisogni e le difficoltà del momento.

  • Sostegno psicologico

L’evoluzione della malattia può comportare un aumento del carico assistenziale ed emotivo del caregiver. Per recuperare la serenità, migliorare i rapporti familiari e risolvere momenti di crisi, lo psicologo specialista da remoto è la risorsa giusta per l’analisi del burnout e il recupero delle risorse emotive.

Scopri gli altri servizi per le Aziende

Oltre a collaborare con le imprese, forniamo anche Servizi per le Farmacie.

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